Mi servono più soldi. Storia di un' illustratrice a cui si è rotto il Macbook inaspettatamente.

sketch realised with photoshop cs5 by Italian illustrator Aurora Gritti
Fashion Portrait - digital illustration
Aggiornamento non troppo felice, non troppo interessante ma con belle immagini da guardare.

"I need more money". 
Quella frase che ti gira in testa ogni volta che vedi qualcosa che galleggia in una fascia di prezzo molto più alta dei prodotti ragionevolmente quotati di cui ti circondi di solito. 
In genere non cado nella spirale consumista che ti convince di avere bisogno di 4 creme viso e un siero, due tipi di detersivo per piatti, tre paia di occhiali da sole firmati e TRE televisori al plasma. Anche nel campo lavorativo mi sono sempre trovata bene con strumenti di qualità ma senza esagerare nel caricarsi di attrezzature non indispensabili. Anche perchè quando viaggi quasi sempre e scegli di vivere per mesi nella giungla della Costa Rica impari velocemente che il superfluo è tuo nemico. 
Poi però succede che il Macbook ti abbandona. Inaspettato, subdolo e silenzioso. La scheda video va in pappa e 2.000 euro di macchina melosa diventano buoni solo per essere sostituiti al tavolo luminoso da ricalco. Il tuo amichevole negozio Apple di quartiere definisce Vintage il tuo piccolino e ti chiede 500 euro per sistemarlo. Avvisandoti che però che tra pochi mesi sarà comunque a rischio morte.
E allora pensi: ho bisogno di più soldi.
Per un nuovo Macbook, una bella reflex, magari qualcosa per fare video da inserire in youtube, che il canale è là morete, pieno di vuoto.
E i biglietti aerei, gli affitti, il cibo, i mezzi, internet...tutto.
Ok, quindi?
Uno non può mica lamentarsi e sperare di trovare l'albero della pecunia. O aprire un patrion...ahahah.
Quindi, riprenderò a fare ritratti personalizzati, loghi illustrati, banner per le vostre pagine facebook e i vostri blog. E matrimoni. Ritratti di moda personalizzati per matrimoni, per anniversari, per inviti, per le damigelle, i paggetti, il coniglio, i nani da giardino e i camerieri del ristorante! ahaha, ok riprendiamo il controllo.
In realtà è davvero bello realizzare qualcosa che renda speciale uno dei giorni più importanti nella vita delle persone. Presto tutte le informazioni e i tipi di servizi saranno nel mio negozietto Etsy: LaBellaCiambella. Dove già ora trovate fanarts, biglietti di auguri e illustrazioni. 
Etsy mi sta piacendo davvero molto, anche se sono ancora solo sulla ventina di vendite devo dire che è entusismante ricevere ordini da tutto il mondo. Per quanto saturo di prodotti, Etsy ti permette di avere una vetrina per mostrare le tue creazioni alla nicchia a cui sono dedicate, e non solo.

Queste nuove illustrazioni che accompagnano il post sono realizzate in digitale, con Photoshop. Risalgono a prima che il Macbook decidesse di prendere una lumga, e forse definitiva, pausa dal lavoro. Erano forse due anni che non mi dedicavo al digitale per concentrarmi sulla tecnica dell'acquarello, che mi ha dato davvero molte soddisfazioni.
Certo anche questo stile di illustrazioni credo si presti bene per la moda, magari per fashion blogger, beauty guru e tutto quel mondo che da qualche anno ormai cattura le attenzioni di tante persone dentro e fuori dal web.
 Fatemi sapere cosa ne pensate dei ritratti e delle illustrazioni personalizzate in generale. 
Ma anche del mio lavoro. Critiche e opinioni sono sempre ben accette!
E questi veloci sketch digitali vi piacciono? Ne trovate altre simili in questo post: Fashion illustrations - welcome to my digital world!
Sketches inspired by Lazzari Store and new fashion collectio
In progress 
photoshop cs5 fashion illustration and fashion logo brand
Flower Girl - Digital illustration
 

Commenti

  1. Ho seguito la conversazione con l'assistenza Apple anche via Twitter... Mi sembra che non siano più l'azienda seria di professionisti che si faceva in 4 per assistere i propri clienti. Adesso sono un'azienda di persone che vogliono diventare Genius perché "lavorare alla Apple è figo" o sbaglio?

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you for your comment! Come back soon.

Post più popolari